venerdì 30 marzo 2012

Calcinculo / Swing Ride

Polistirolo espanso, legno,
plastica, acciaio, alluminio e ottone
Misure: Ø inferiore 73,  Ø superiore 70, h 72 cm












5 commenti:

  1. Ho visto il video del «calcinculo» su Youtube: molto suggestivo. La giostra in movimento, in rotazione a tutta forza, con la sinergia della musica e delle forme che, nel movimento, diventano sorgenti di luci e lucine, è una vera opera d'arte «cinetica». Molto figurativa, ma insieme anche astratta, perché trasporta oltre la figura. Brava brava brava....
    Luciano Aguzzi

    RispondiElimina
  2. Carissima Laura, tu sai che la dimensione che io preferisco è quella del silenzio e della meditazione, ma poiché sono stato anch'io bambino, e un po' lo sono ancora (e spero di continuare ad esserlo anche nel futuro), il tuo calcinculo, soprattutto nella versione animata con musica, mi mette addosso una piacevole allegria. È bello, è allegro, è piacevole... che altro dirti? Questo: che tu possa sempre conservare la tua ispirazione e straordinaria manualità artistica (e con essa vivere ed essere felice). Con simpatia, Ago

    RispondiElimina
  3. Ho conosciuto artisti che hanno inseguito la perfezione tutta la vita senza riuscire a raggiungerla. Altri l'hanno toccata esercitandosi sempre e soltanto in un limitato settore. Per quanto riguarda te, Laura, ti seguo con interesse da parecchio tempo e ho notato che all'iniziale lavorazione del vetro e del cristallo hai aggiunto via via l'incisione calcografica, una rarità, l'illustrazione di libri e di album fotografici e la decorazione della ceramica. Adesso ti stai dedicando anche all'invenzione e alla costruzione di oggetti da collezione (usando materiali di diverso tipo), tutti molto belli e accurati, come chiunque può rilevare visitando il tuo blog e il tuo sito. Per ritornare al discorso iniziale ciò che mi colpisce o meglio mi incanta è la tua capacità di toccare la perfezione in tutti questi settori, malgrado il ricco ventaglio di oggetti e di materiali.
    Ed eccoci arrivati al calcinculo: bellissimo, gioioso, vero. Spero che giunga all'attenzione di chi ha il potere di premiare con un significativo riconoscimento la perfezione.

    RispondiElimina
  4. ciao, sono elena e anch'io colleziono fashion dolls, anche se le mie piccine si contano sulle dita delle mano... e anche se cerco di creare per loro abiti e accessori vari, di certo nemmeno i miei sogni si spiengono a queste "piccole" meraviglie che ho visto sul tuo blog! il calcinculo è spettacolare e ora spulcerò attentamente i post più vecchi! mi avevano avvertito che sei un genio, ma... non mi aspettavo tanto!!!

    RispondiElimina
  5. Metavigliosa , un’ artista e’ dir poco!! Fantastica!! Bravissima Laura!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi